90s time! #firstweek

Musica dance, “Willy, il principe di Bel-Air”, audiocassette, Ritorno al futuro, zaini Invicta, Goku, il Festivalbar, i Nokia, la Playstation, “Friends”, Cioè, il Gameboy… la lista potrebbe essere infinita. È difficile trovare quali siano stati davvero gli elementi che hanno configurato gli anni ’90; eppure ognuno di noi ne saprebbe definire con certezza almeno dieci.
Chi ha vissuto la propria adolescenza in quegli anni sa dei vestiti, dei giochi, dei videogiochi e della musica di cui non ha potuto fare a meno.
Gli stessi adolescenti di quegli anni ora scorrono le pagine di Facebook. Cercano negli album sulla home qualcosa che li unisca ancora una volta al periodo in cui giocare per giornate intere alla Play non impediva di superare un esame universitario.

Sono davvero cambiate le cose negli anni?

Pensando a quegli adolescenti, che nel tempo sono cresciuti, abbiamo deciso di proporre il nuovo tema, ispirato appunto agli anni ’90.

Guardare al passato con gli occhi di chi sa che cosa è venuto dopo ci ha fatto pensare a cosa era importante allora, cosa attirava l’attenzione e cosa invece passava inosservato.
La nostra sfida quindi è come sempre cercare di catturare, nelle nostre grafiche e nei nostri riferimenti un po’ della vostra attenzione; questa volta con giochi e divertimenti.

Sapere da dove veniamo, magari ridendoci sopra, vergognarcene un po’, sicuramente ci dà una marcia in più, un punto di vista per guardare il presente con occhi più critici.

Inutile nascondere il nostro stupore mentre ci chiedevamo: “Quando è stato il momento in cui avere un telefono che fa le foto, è diventato più importante di averne uno con Snake?”

Swatch Flik Flak
Tamagotchi
L’allegro Chirurgo
Furby
Kinder Sorpresa
Betty Spaghetti
Uno Carte
Solletico
Crystall Ball
Ronald Mc Donald
L’albero Azzurro

Torna all’inizio

 


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...